Progetto casa mia

"Casa Mia" è un luogo di accoglienza rivolto ai bambini in età compresa tra 0 e 8 anni, aperto 7 giorni su 7 durante tutto l'anno, con orario flessibile. Il centro non vuole presentarsi come un'alternativa ai servizi educativi offerti dal territorio (scuola dell'infanzia, scuola di primo grado e nidi d'infanzia), ma piuttosto come un'integrazione necessaria per rispondere alle particolari esigenze delle famiglie con difficoltà economiche, relazionali o sociali individuate dai servizi sociali. Spesso le condizioni di lavoro poco flessibili dei genitori creano grossi problemi nella gestione dei figli e nella conciliabilità tra vita privata e lavoro, difficoltà che non trovano risposte efficaci nei tradizionali servizi all'infanzia.
Con la creazione del centro di accoglienza "Casa Mia", la Cooperativa assicura un servizio all'infanzia mirato e contemporaneamente molto flessibile, la cui qualità è garantita dalla presenza di educatrici professionalmente qualificate e supportate dalla professionalità di psicologhe e pedagogiste.
Attraverso questo progetto è favorito il sostegno alla genitorialità, con la sviluppo di occasioni di confronto informale e la creazione di reti di solidarietà familiare.
Ora siamo presenti a Predazzo, Castello di Fiemme e Cavalese.

Logo-Family-Trentino.jpg

Cooperativa sociale di Servizi per l'infanzia | Tagesmutter del Trentino "Il Sorriso" 

Codice Destinatario fattura elettronica: USAL8PV

c.f./p.iva 00690910229 | Via Zambra 11, 38121 Trento 
Tel 0461-1920503 | Fax 0461-1920504 | Cell. 334-6887193

email: segreteria@tagesmutter-ilsorriso.it