top of page

Le consulenze pedagogiche offrono un supporto pedagogico educativo rivolto alle famiglie con bambini dai 0 ai 10 anni.

Accompagniamo i genitori nell’affrontare e supportare al meglio i figli/e nelle varie tappe evolutive; attraverso il confronto, il dialogo e la conoscenza dei bisogni emersi, si troveranno insieme strategie e strumenti pratici per comprendere e sostenere la crescita dei propri figli/e.
Proponiamo inoltre percorsi di parent training dedicati alle famiglie, ai bambini e ragazzi con difficoltà emotivo-relazionali, situazioni di disagio familiare o sociale e disturbi del neurosviluppo.

Claudia Russo - Pedagogista specializzata in pedagogia clinica e coordinatrice pedagogica della Cooperativa Il Sorriso. Professionista esperta nello sviluppo infantile 0-6 anni e nel sostegno alla genitorialità. Appassionata di albi illustrati per bambini, credo nel loro potere narrativo come strumento educativo e relazionale.

 

Un bambino è una persona piccola con piccole mani, piccoli piedi e piccole orecchie, ma non per questo con idee piccole” (cit. Beatrice Alemagna – Che cos’è un bambino?)

Le consulenze di coppia, familiari e individuali, sono spazi di ascolto e sostegno socio-educativo, di orientamento, responsabilizzazione, presa di coscienza ed emancipazione tese ad aiutare la persona a prendere CONSAPEVOLEZZA del proprio modo di essere in relazione con sé, con il/la partner e con gli altri.

Esse facilitano la persona nella ricerca e nell’uso di risorse personali per gestire e superare un problema che crea difficoltà familiare o relazionale

robol.jpg

CONSULENTI FAMILIARI AICCeF

- Rosangela Schiappacasse

- Mara Parisi

- Roberta Robol  

 

Professioniste socioeducative.

Utilizzano un approccio accogliente, ascolto non giudicante e accompagnano la persona (adolescente e adulto), la coppia e la famiglia nella consapevolezza del proprio vissuto e delle dinamiche di relazione, attingendo alle risorse personali di ciascuno/a e potenziandole, per ritrovare significato e serenità nella propria vita personale e nelle relazioni.

INFORMAZIONI E COSTI

​
Le consulenze hanno un costo di 60 € per ciascuna seduta.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario; i dati necessari verranno forniti privatamente via e-mail al momento della conferma dell’appuntamento.
Le consulenze possono essere svolte in presenza (presso le sedi di Trento Nord o Dro) oppure online tramite piattaforma Zoom.

bottom of page